Chi siamo

La Canottieri Brescia nasce dalle sinergie messe in campo da un gruppo di privati cittadini e da un gruppo di soci del CRAL dei dipendenti dellUniversità degli Studi di Brescia (tutti provenienti da altre esperienze nel settore remiero), uniti dallamore per la natura e dalla passione per gli sport remieri (canoa, kayak, dragon boat, canoa inglese), attività queste definite per antonomasia ecologiche.

Il nostro intento è quello di promuovere il rispetto per la natura e trasmettere la nostra passione per gli sport remieri a cittadinanza.

Brescia grazie ai suoi laghetti naturali di San Polo, può aspirare a divenire un polo naturalistico, acquatico e sportivo, offrendo alla cittadinanza una località in cui poter passeggiare nella natura e contemporaneamente praticare sport allaria aperta.

Eintenzione della Canottieri Brescia creare intorno ai laghetti di S. Polo un percorso vita attrezzato e immerso nella natura, lontano dai pericoli della viabilità ordinaria.

Crediamo che lo sport remiero sia quanto di più ecologico ci possa essere, muoversi solo con la forza della braccia, senza ausilio di altri mezzi, è appagante, rilassante, coinvolgente e soprattutto educativo.

La nostra offerta verso la cittadinanza, è rivolta a tutti, adulti e bambini, uomini e donne.

Amicizia, sportività, solidarietà, crescita giovanile, apertura a nuove proposte, convivialità e soprattutto educazione: questi sono i valori che offriremo e pretenderemo dai nostri ragazzi.

La nostra attuale sede di allenamento è il lago di via Fusera a Brescia.


 

Seguici anche su

Instagram

Contatore

Content View Hits : 58700